MIRIAM PALMARELLA
Nata a Pescara, nel 2011 si trasferisce a Roma dove inizia il suo percorso di studi presso RUFA – Rome University of Fine Arts, nel corso Cinema, ma fin da subito manifesta una maggiore passione per il montaggio cinematografico.
Tra i vari lavori di cui è montatrice troviamo i cortometraggi di Mohamed Hossameldin “Sotto Terra”, “Il Passo” e “Yousef”. Di quest’ultimo è vincitrice del premio Miglior Montaggio MigrArti Venezia – Edizione 2018.
Ha montato anche il cortometraggio “Unexpected Gift” diretto da Gurinder Chadha per la serie HOMEMADE prodotta da Netflix e diversi videoclip musicali.
Si è inoltre occupata del montaggio di trailer, teaser e contenuti promozionali di film e serie tv prodotte da The Apartment – Wildside, tra cui “Esterno Notte” di Marco Bellocchio, “The New Pope” di Paolo Sorrentino, “We Are Who We Are” di Luca Guadagnino, “Anna” di Niccolò Ammaniti, “L’Amica Geniale – Stagione 1- 2-3”.
Come assistente al montaggio ha lavorato nella serie tv “Those About To Die”, diretta da Roland Emmerich e Marco Kreuzpaintner: il lungometraggio “Finalmente l’Alba” diretto da Saverio Costanzo; la serie tv per Amazon Prime “Bang Bang Baby” diretta da Michele Alhaique, Giuseppe Bonito e Margherita Ferri. Miriam è inoltre socia ordinaria dell’AMC, l’Associazione Italiana dei Montatori Cinematografici e Televisivi.